Aprile è il primo dei mesi generalmente caldi a Sharm el-Sheikh , anche se il calore non è così intenso come in estate.
La temperatura diurna sale a una media massima di 30 ° C , mentre la temperatura non è inferiore a 20 ° C per una notte . Temperature anche raramente si discostano dai valori medi a lungo termine di più di un paio di gradi.
In media ci sono meno di 1 mm di pioggia per aprile e la maggior parte dei giorni passano senza alcuna pioggia misurabile , quindi una tipica vacanza aprile a Sharm el- Sheikh sarà completamente priva di pioggia. C’è una media di 300 ore di sole , esattamente dieci ore al giorno , nel mese di aprile , e molti giorni dispongono di sole in gran parte intatta . La temperatura media del mare comincia a insinuarsi nel mese di aprile , e le medie a 23 ° C.
Il vento Khamsin , un vento caldo può produrre tempeste di sabbia e polvere in questo periodo dell’anno , e mentre la penisola del Sinai è una delle regioni meno inclini di Egitto , si fa esperienza di tali tempeste di volta in volta nel mese di aprile . Aprile può quindi essere un periodo piuttosto ventoso dell’anno per visitare Sharm el- Sheikh