Argomenti trattati
Arrivano le date, le prime novità sul Coachella 2020, il più più famoso Festival californiano che avrà la musica come protagonista.
Parliamo del festival statunitense, sempre a caccia dell’ultimo trend, oltre ad essere l’evento musicale più grande al mondo.
Ogni anno l’evento presenta delle lineup con i migliori artisti del momento provenienti da vari generi musicali. Il Coachella si svolge sull’arco di due weekend a metà aprile e segna l’inizio “ufficiale” della stagione dei festival.
Coachella 2020
Il Coachella Valley Music and Arts Festival ha da poco annunciato la sua lineup 2020. Il festival di tre giorni di Coachella si svolge presso l’Empire Polo Club a Indio, che si trova a circa 30 minuti a est di Palm Springs.
Coachella 2020: date
Il grande evento, prodotto da Goldenvoice, sarà suddiviso in due weekend: il primo, già sold out, dal 10 al 12 aprile, e il secondo, dal 17 al 19 aprile.
Il festival darà il via a tutti gli altri previsti durante la stagione.
Al Coachella, infatti, seguirà ancora una volta lo Stagecoach Country Music Festival presso l’Empire Polo Club dal 24 al 26 aprile 2020.
Artisti
Gli headliner di quest’anno sono Rage Against The Machine, Travis Scott e Frank Ocean. Gli organizzatori hanno fatto trapelare la line up su Twitter, rispondendo a vecchi tweet.
La line up di quest’anno accontenta tutti gli amanti della musica, comprendendo molti generi diversi. Ci saranno, infatti, le star dell’elettronica Calvin Harris e Flume, il frontman dei Radiohead Thom Yorke, la star del pop Lana Del Rey, artisti hip-hop come Lil Uzi Vert e Megan Thee Stallion, il K-pop dei Big Bang e tanti altri.ù
Prezzi
La nota dolente del Festival è proprio l’acquisto del biglietto.
I pass per l’ingresso generale ha un costo di $399 più tasse. I braccialetti VIP, invece, costano $929, tasse escluse.
Sono disponibili anche pacchetti Campeggio e viaggi, parcheggio VIP e pass per le navette, che saranno disponibili per l’acquisto sul sito Web Coachella. I biglietti sono stati messi in vendita già da venerdì 14 giugno 2019 alle 11.
Il 2 gennaio, infatti, il festival ha annunciato che Weekend One è già esaurito, a seguito della vendita anticipata.
Per il secondo fine settimana, invece, la prevendita è iniziata lunedì 6 gennaio a mezzanotte. Al momento del check out sarà disponibile un piano di pagamento 50/50 che consente agli acquirenti di pagare il 50% al momento dell’acquisto e il 50% un mese dopo.
Posizione
Per coloro che arrivano da Los Angeles o dalla Contea di Orange, potrebbe esserci un bel po’ di traffico se si arriva il giovedì e il venerdì, in particolare attraverso le aree di Cabazon e Banningont e Beamont lungo la 10 Freeway.
Ma soprattutto il traffico diventa terribile soprattutto il lunedì mattina dopo il festival.