Argomenti trattati
Dove si trova il Coachella e quali sono le novità previste per quest’anno? Dopo una pausa di due festival, il Coachella ha fatto il suo ritorno trionfale e ora è il momento di rivolgere la nostra attenzione al Coachella 2023.
Il festival musicale di Indio segna di solito uno dei primi weekend di musica dal vivo in tutto il Paese (e forse siamo un po’ di parte, ma diremmo che la sua lineup surclassa quasi tutti gli altri festival musicali).
L’edizione 2023 è arrivata, e con essa un sacco di band e DJ da vedere e cose incredibili da mangiare e bere tra un set e l’altro (spoiler: cibo da alcuni dei migliori ristoranti di Los Angeles).
Ecco cosa c’è da sapere.
Cos’è il Coachella?
Il Coachella Valley Music and Arts Festival è un festival musicale annuale che si tiene per due fine settimana a Indio, a est di Palm Springs.
Quando si svolge il Coachella?
Il festival si svolge in due fine settimana, dal 14 al 16 aprile e dal 21 al 23 aprile 2023.
Dove si trova il Coachella?
Non nella città di Coachella, sorprendentemente.
Anche se la maggior parte di noi si riferisce al festival semplicemente come Coachella, tecnicamente si tratta del Coachella Valley Music and Arts Festival. L’evento si svolge infatti all’Empire Polo Club, un grande campo nella città di Indio (che fa parte della più ampia Coachella Valley, un’area desertica a un paio d’ore a est di Los Angeles nella contea di Riverside).
Quanto costano i biglietti per il Coachella?
Speriamo che abbiate risparmiato (tutti i prezzi seguenti sono comprensivi di tasse): L’ingresso generale costa tra i 549 e i 649 dollari, a seconda di quando si riesce ad accaparrarseli. I biglietti combinati per lo Shuttle costano da 649 a 699 dollari. I biglietti VIP costano da 1.119 a 1.399 dollari. Consultate il sito web del Coachella per conoscere l’ampia gamma di tariffe per il campeggio.
Come sarà la scaletta del Coachella?
Bad Bunny, BLACKPINK e Frank Ocean sono in cima alla scaletta di quest’anno, con set aggiuntivi di Calvin Harris (che si aggiudica un credito per il “ritorno nel deserto”), Gorillaz, Björk, Rosalía, Eric Prydz, Burna Boy, Kali Uchis, Porter Robinson, Blondie, Becky G, boygenius, Underworld e letteralmente decine di altri.
LEGGI ANCHE: