Coachella festival 2019: dove lo fanno e come arrivarci

Il Coachella Festival 2019 viene effettuato ogni anno in California e ospita artisti molto particolari. Come arrivarci? Ecco le dritte.

Andiamo alla scoperta del Coachella festival 2019: dove lo fanno e come sarà possibile arrivarci? Ecco tutte le informazioni in merito al noto festival musicale, che si tiene da ormai alcuni anni.
Se state pensando di partire per al coachella festival 2019, consigliamo di controllare Expedia e Volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per gli alloggi consigliamo il noto sito Booking.



Coachella Festival 2019

L’edizione del Coachella Festival 2019 si terrà quest’anno dal 12 al 21 aprile. Dal 1999 si tratta di uno dei più noti festival musicali degli Stati Uniti d’America. Si tiene sempre a fine aprile, con data variabile, nell’arco di due o tre giorni. Si tratta di un evento molto conosciuto, dove è possibile vedere ed ascoltare artisti messicani che suonano musica elettronica, ma anche alternative. Inoltre, è possibile vedere esibizioni scultoree.

Il primo anno non ebbe particolare successo, infatti nel 2000 non si è tenuto. Nel 2001, invece, è stata effettuata una nuova edizione e, da quell’anno, esso è cresciuto in popolarità, fino a diventare ciò che è oggi. Esso si tiene sempre agli Empire Polo Fields di Indio, in California.

Ma chi è che quest’anno salirà sul palco del Coachella Festival 2019 dal 12 al 21 aprile? Ci saranno noti artisti, molto conosciuti nel settore della musica statunitense. Qualche nome? Ci sarà, ad esempio, Bad Bunny, Tame Impala, Zedd, Ella Mai, Chlidish Gambino, Dj Snake, Diplo, Ariana Grande, Jain, YG, Wiz Khalifa, Alice Merton e molti altri ancora. Alcuni di questi nomi sono sconosciuti ai più. Altri, invece, come i personaggi del calibro di Ariana Grande e Wiz Khalifa, sono conosciutissimi anche da noi. Se vi trovate, quindi, in California in questo periodo, vale davvero la pena di fare un salto al festival musicale. Non resterete delusi. L’evento del 2019 presenterà, inoltre, una particolare novità. Tra gli artisti, infatti, ci saranno anche le BlackPink. Si tratta di uno gruppo K-pop femminile: esse saranno il primo gruppo K-pop femminile a partecipare al festival. L’edizione 2018 ha visto la partecipazione del noto rapper Eminem, oltre a Dr Dre e i 50 cent.

Coachella 2019 biglietti

Ma quanto costano i biglietti per assistere al Coachella 2019? Si vocifera che questi siano già esauriti. In appena 40 minuti dalla messa in vendita, infatti, essi risultano essere polverizzati. E’ possibile, però, che per rinuncia o per altro siano messi in vendita altri tagliandi. Non è certo un qualcosa di prettamente economico, anche se tutto dipende dalle tipologie di ticket. Si va da biglietti che costano 429 dollari per l’ingresso per tre giorni, fino alle formule di ingresso considerate vip. Queste sono, ovviamente, molto più costose, proprio perché sono inclusive anche di alloggio. Alcune di queste ultime formule sono ancora acquistabili.

Vale la pena di recarsi anche per vedere molti artisti che saranno tra il pubblico. L’evento, infatti, è sempre teatro di presenza di vari artisti tra il pubblico che, anche se non si esibiscono, non vogliono certo perdere l’esibizione dei colleghi. L’iniziativa ha comunque un qualcosa di nobile: è una manifestazione, infatti, che serve per combattere le violenze e le molestie a sfondo sessuale, oltre ai vari tipi di discriminazione. Esso, proprio per tale motivo, è diventato uno dei raduni più seguiti. Anche chi non apprezza particolarmente la musica, infatti, vi si può recare per dire no alla discriminazione e alla violenza, oltre che alle molestie sessuali.

Come arrivarci

Vediamo, adesso, come arrivare al Coachella Festival 2019. Dall’Italia, si può partire dagli aeroporti di Milano Malpensa e di Linate (Milano) oppure dall’aeroporto di Torino. I voli hanno una durata di circa venti ore, come noto. L’aeroporto dove atterrare è il Palm Springs International (PSP). Esso è, infatti, il più vicino in linea d’aria al luogo in cui si svolge il noto festival musicale. L’evento, inoltre, fornisce la possibilità di usufruire di un servizio navetta, disponibile però solo su prenotazione. Si potrà, per arrivare più in fretta, decidere di noleggiare o affittare un’automobile dall’aeroporto.

Prenotando in anticipo, è inoltre possibile risparmiare. Si possono, infatti, trovare dei pacchetti di tipo all inclusive che permettono di soggiornare al Coachella Camp. Essi hanno un costo di circa 250 euro per circa 3 giorni. Le altre ipotesi sono quelle riguardanti internet. E’ possibile, infatti, prenotare il viaggio attraverso il web, con tanto di motori di ricerca di voli, mezzi pubblici, auto noleggiate e similari. In ogni caso, raggiungere il luogo non è certo difficile, una volta che si è sbarcati negli States.

Il Coachella Festival ci permetterà, anche nel 2019, di ascoltare tanta buona musica nella splendida cornice della California e di poter avvistare anche un sacco di vip, riuniti nella zona per il festival. L’occasione è, inoltre, ghiotta per aderire ad una causa molto nobile: quella di dire no alle discriminazioni e alle violenze o molestie a sfondo sessuale.

Condividi