Il Coffee Triangle della Colombia

Il Coffee Triangle, conosciuto come la zona del “Eje Cafetero”, è una regione della Colombia che giace a ovest delle Ande e che è diventano famoso per produrre un eccellente caffè. Il terreno dell’area è noto per le sue vallate che lo rendono alquanto difficile da raggiungere, mentre il clima caldo e piovoso è l’ideale per la coltivazione di caffè.

Oggi il Coffee Triangle si riferisce ai tre dipartimenti della regione, Caldas, Quindio e Risaralda. La coltivazione del caffè è cominciata a est della Colombia, ma è stato per prima portato nel distretto di Caldas nel XIX secolo e in seguito è diventato una delle coltivazioni più importanti per i fattori locali.

L’area è molto famosa per essere visitata, grazie al suo scenario montano e al fatto che molta della violenza è scomparsa.

Ci sono persone che lavorano ai confini e l’architettura in città come Salento e Santuario aiuta a renderlo un posto meraviglioso da visitare.

Scritto da Simona Bernini

Il Coffee National Park della Colombia

Come arrivare a Barranquilla

Leggi anche
  • Che cosa fare in Inghilterra per un viaggio alternativo che abbraccia anche le tradizioni meno conosciuteUn weekend british tra pub, calcio e corse di cavalli

    Come vivere un viaggio in Inghilterra godendosi i suoi aspetti meno conosciuti ed “eleganti”, scendendo nella ruralità e nelle città meno conosciute tra pub, sport, e la passione per i cavalli.

  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.