Argomenti trattati
Tra le attrazioni più importanti della Città del Vaticano, imperdibile è la visita alla Cappella Sistina, ma come acquistare i biglietti online? Vediamo quali sono i passaggi da seguire e le informazioni da conoscere per la visita ai Musei Vaticani.
Come acquistare biglietti online Cappella Sistina
Quando si organizza un viaggio a Roma è necessario fare una selezione dei luoghi più importanti da visitare. Infatti, oltre al Colosseo, a Piazza di Spagna e all’Altare della Patria, una tappa da non perdere è la Città del Vaticano.
Credenti o meno, la città-stato sul suolo della Capitale è uno scrigno di tesori, tra arte e storia. Infatti, una delle principali mete da non perdere sono i Musei Vaticani, a cui si accede superando la Basilica di San Pietro oltre il colonnato sulla parte destra.
Una volta acquistato il biglietto di ingresso ai Musei Vaticani, una delle attrazioni più famose e affascianti è la Cappella Sistina, la principale cappella del palazzo apostolico, nonché uno dei più famosi tesori culturali e artistici della Città del Vaticano. Questa, infatti, fa parte del percorso dei Musei Vaticani ed è il luogo nel quale si tengono il conclave e altre cerimonie ufficiali del papa.
Acquisto del biglietto online
Accedendo al sito ufficiale dei Musei Vaticani vengono proposte diverse modalità di visita. Infatti, si può scegliere tra il biglietto classico, l’happy hour, la visita guidata e la visita ai luoghi nascosti.
Una volta selezionato il biglietto classico si sceglie la data della visita, ed il numero di visitatori per cui si intende acquistare il biglietto.
Inseriti i campi richiesti si seleziona il biglietto da acquistare e la tipologia, se intero o ridotto. Inoltre, bisogna selezionare l’orario della visita. In questa fase è possibile aggiungere al carrello i servizi aggiuntivi come il Pranzo al Museo e l’Audioguida.
Compilati i campi per il pagamento e l’identificazione dei visitatori, si procede all’acquisto.
Acquistando il biglietto online è possibile saltare la fila d’ingresso ai Musei. Tuttavia, non è possibile richiedere il rimborso dei biglietti.
Prezzi e orari
I bambini al di sotto dei 5 anni compiuti entrano gratuitamente. Invece, i biglietti interi costano 17 euro a persona, mentre quelli ridotti costano 8 euro. La riduzione è riservata ai ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 18 anni. È riservato anche agli studenti di età compresa tra i 18 anni ed i 25 anni compiuti, dietro presentazione di un documento attestante l’iscrizione all’università per l’anno in corso.
La prenotazione dei biglietti di ingresso è nominale, motivo per il quale i nomi dei partecipanti sono obbligatori.
Una volta acquistato il biglietto, all’ingresso dovrà essere mostrato il voucher ricevuto come conferma d’acquisto, insieme al documento d’identità.
I giorni e gli orari di apertura sono: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18, ma l’ingresso è consentito fino alle 16. Ogni ultima domenica del mese dalle 9 alle 14, con l’ultimo ingresso alle 12.30.