Come acquistare i biglietti per uno spettacolo quando si è in vacanza

 

Una delle cose più piacevoli che si possono fare quando si è in vacanza è quella di poter assistere a spettacoli e concerti che magari non sono disponibili nella propria città.

A differenza dei film, gli spettacoli dal vivo non sempre giungono nei teatri vicino la propria città e, a meno che non si viva in una grande città come New York, le possibilità di assistere a rappresentazioni e musicals sono spesso limitate.

Ma come si possono comprare i biglietti per questi spettacoli nelle altre città, specie se si è in vacanza? Per fortuna, Internet ha reso le cose più semplici rispetto al passato. Non è infatti più necessario recarsi direttamente al box office per acquistare i biglietti per le migliori poltrone e non bisogna neppure attendere che i biglietti arrivino via e-mail. Se si è fuori, è sufficiente avere uno smartphone o un pc portatile e, soprattutto, una connessione ad Internet. E’ consigliabile acquistare un adattatore 3G per il proprio computer se non si dispone di un abbonamento Wireless. Oppure si può semplicemente usare il Wifi dell’albergo o di un locale vicino. Naturalmente, se si dispone di un telefono, si può anche semplicemente telefonare al box office, ma una connessione ad Internet semplifica di gran lunga le cose.

Condividi
Silvia Antona

Traduttrice