Come affrontare lunghi viaggi in aereo: provate questi trucchetti

Come affrontare un lungo viaggio in totale serenità? Vi sveliamo alcuni trucchetti!

Non sapete come affrontare lunghi viaggi in aereo? Abbiamo alcuni consigli per voi. Ecco una pratica guida per aiutarvi a viaggiare senza stress!

Come affrontare lunghi viaggi in aereo

Attenzione all’alcol

Amate gli aperitivi prima del volo? Vale la pena di limitarsi a uno solo: i postumi di una sbornia infernale sono l’unico tipo di bagaglio in eccesso che è meglio evitare, dopotutto.

Ma ci sono altre ragioni, tra cui l’aria secca della cabina.

L’alcol è un diuretico, quindi non solo comporta un maggior numero di corse alla toilette (che difficilmente andranno a genio ai passeggeri su cui vi state arrampicando), ma aumenta il rischio di disidratazione.

La bassa pressione dell’aria in cabina è un’altra ragione per astenersi: una bassa pressione dell’aria significa una minore quantità di ossigeno nel sangue.

Se si aggiunge l’alcol al mix, non solo si sentiranno gli effetti molto prima, ma si sarà anche più inclini a soffrire di vertigini.

Idratazione

L’idratazione è essenziale, e non si tratta solo di bere acqua a sufficienza, ma anche di mantenere la pelle idratata. L’aria della cabina è estremamente povera di umidità e di umidità. Questo perché almeno metà dell’aria viene aspirata dall’esterno dell’aereo e in quota l’umidità dell’aria è molto bassa.

Mantenete i livelli d’acqua al massimo per evitare pelle secca e mal di testa.

Ridurre l’assunzione di sale

Essere in vacanza è un’ottima scusa per abbandonare la dieta per qualche giorno, ma è bene aspettare di arrivare a destinazione per lasciarsi andare, soprattutto quando si tratta di indulgere in cibi ad alto contenuto di sale.

Prima di un volo, evitate i cibi salati che potrebbero causare disidratazione. È anche una buona idea evitare gli alimenti zuccherati che possono aumentare i picchi di energia e i crolli durante il volo.

Il cibo perfetto per l’aereo

Quali sono i cibi giusti da mangiare prima di un lungo volo? L’ideale sarebbe consumare pasti a lento rilascio di zuccheri, in modo da evitare il crollo della glicemia nelle prime ore del volo. Ed evitate i cibi che vi fanno venire i gas: l’aria a bassa pressione della cabina, unita alla mancanza di movimento, può rendere la digestione lenta.

I cibi ideali? Se si viaggia al mattino, una colazione equilibrata a base di porridge con noci, semi e bacche è una buona opzione. Se si viaggia più tardi, si può prendere in considerazione un bagel integrale con uova. Anche l’houmous, la verdura grigliata o l’insalata sono ottimi per mantenere i livelli di energia senza gonfiarsi.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Come pesare la valigia a casa: trucchetti geniali per organizzarsi

I fiumi più belli d’Italia in cui poter fare rafting

Leggi anche