Come arrivare a Obereggen

Un’incredibile esperienza ti attende: 48 chilometri di pendii dove vivere emozionanti avventure. Anche gli sciatori più atletici avranno tutto il tempo che occorre loro, ai piedi del Latemarkm. Le piste non sono troppo ripide, ma sono lunghe e ben ramificate.

Non ti annoierai mai a Obereggen perché il paesaggio e gli obeittivi che ti troverai di fronte saranno di volta in volta sempre diversi. Le due aree dedicate allo sci di Pampeago e Predazzo cominciano proprio dove finiscono queste piste e perciò avrai tutto il tempo e lo spazio per divertirti. Se stai pensando di organizzare una vacanza a Obereggen sappi che potrai trovare occasioni di relax e di divertimento anche d’estate.

Per raggiungere Obereggen hai diverse possibilità:

  1. In auto: sulle Dolomiti sono preparati e pronti a tutte le stagioni e in ogni condizione atmosferica. Troverai strade in buone condizioni e pulite, sgombre dalla neve anche in inverno. Procedi con la tua auto da Motorway Stuttgart a Monaco, poi verso Rosenheim e Innsbruck (Autostrada A 22 Brennero-Bolzano). Esci al casello Bolzano nord/Eggental. Da qui potrai raggiungere tutte le principali località di vacanza in circa 30 minuti di auto.
  2. In treno: viaggiare in treno è certamente uno dei modi più comodi e più sicuri per viaggiare. La principale linea ferroviaria delle Dolomiti è quella del Brennero da Monaco attraverso Innsbruck fino a Roma. Moltissime città tedesche hanno treni diretti che arrivano fino a Bolzano. Da Bolzano ci sono autobus che partono più volte al giorno e arrivano direttamente presso le principali strutture di vacanza.
  3. In aereo puoi arrivare da tutte le parti del mondo. Inghams offre voli charter da Verona con incluso il trasferimento durante l’inverno e la stagione estiva. Ci sono anche aeroporti serviti da linee low cost a poca distanza dal Sud Tirolo, da essi si può poi proseguire in autobus:

    – aeroporto di Verona/Valerio Catullo si trova a 145 chilometri da Bolzano e può essere raggiunto in treno in circa 2 ore.

    – aeroporto London Gatwick servito da British Airways
    – aeroporto di Milano/Orio al Serio si trova a 230 chilometri da Bolzano e può essere raggiunto in treno in circa 4 ore.

  4. In autobus: ci sono viaggi giornalieri dal Sud Tirolo a Monaco. Ci sono anche tratte regolari (ogni 20 minuti) dalla stazione di Monaco all’aeroporto. Il prezzo del biglietto è di €25.
Scritto da Francesca Nidola

Lascia un commento

Come arrivare al Museo Picasso di Antibes

Spiagge bandiera blu 2015 Sicilia

Leggi anche