Vorreste visitare Viareggio ma non sapete come organizzarvi? Ecco alcuni consigli per voi.
Argomenti trattati
Se non sapete come arrivare a Viareggio, vi copriamo con una pratica guida. Visitare questa destinazione è assolutamente consigliato: sono innumerevoli le cose che ha da offrire!
Dalle attrazioni culturali alle perle artistiche, Viareggio è una delle località più belle d’Italia.
Ecco tutto ciò che dovreste sapere in merito.
Lo scalo più vicino si trova a Pisa e dista 34 km in auto. Se raggiunto con il treno, dista più o meno un’ora.
La stazione si trova in Piazza Dante Alighieri. Sebbene un viaggio in treno duri più di un viaggio in aereo (ovviamente dipende dalla località di partenza), sono comunque disponibili molti collegamenti.
Qui troverete anche Intercity e Frecciabianca, quindi avrete modo di spostarvi senza troppe problematiche.
La SS1 collega tutto il litorale della Versilia. Per quanto riguarda Lucca, invece, c’è la A11.
Spostarsi a Viareggio è piuttosto semplice, anzi, è possibile farlo a piedi dato che le principali attrazioni sono più o meno vicine.
Inoltre, come anticipato prima, sono disponibili molti mezzi di trasporto di cui poter usufruire.
Viareggio è ricca di cose straordinarie da vedere. Le sue attrazioni principali includono la passeggiata sul lungomare con i suoi negozi, ristoranti e bar.
Viareggio è anche famosa per il suo Carnevale, uno dei più grandi d’Europa, che si svolge ogni anno con sfilate di carri allegorici e maschere di ogni genere.
Altre attrazioni includono Torre Matilde e il Mercato Coperto, in cui è possibile acquistare prodotti locali e artigianato.
Inoltre, Viareggio è un’ottima base per esplorare città come Lucca e Pisa, che come vedete sono poco distanti e facilmente raggiungibili.
LEGGI ANCHE: