Come arrivare dall’aeroporto di Budapest al centro: trasporti e info

Non sapete come arrivare in città? Vi spieghiamo quali mezzi prendere e quali sono i rispettivi orari.

Se non sapete come arrivare dall’aeroporto di Budapest al centro, vi copriamo con una serie di consigli utili.

Come arrivare dall’aeroporto di Budapest al centro: trasporti e info

Autobus espresso

A nostro avviso, il modo migliore per raggiungere il centro città dall’aeroporto di Budapest è l’autobus 100E Airport Express.

Si tratta di un’opzione facile e conveniente per i viaggiatori di tutti i tipi. Il 100E Airport Express serve il terminal 2 dell’aeroporto di Budapest con tre fermate distinte nel centro città, tra cui Piazza Kalvin, Astoria e Piazza Deak Ferenc, e ritorno.

Tutte e tre le fermate sono situate nel centro della città, vicino agli hotel del centro e del quartiere ebraico, nonché agli ostelli del 7° distretto.

L’autobus Airport Express passa ogni giorno, ogni 7-10 minuti durante il giorno e ogni 30-40 minuti tra mezzanotte e le 3 del mattino. Il tragitto dall’aeroporto al centro città dura circa 45 minuti.

Il costo del viaggio è di 2.200 fiorini (5 sterline, 6 euro) a persona, e i biglietti possono essere acquistati fuori dal terminal 2 dell’aeroporto di Budapest (accetta contanti e carte), o in piazza Deak Ferenc per il viaggio di ritorno all’aeroporto.

Navetta aeroportuale condivisa

Se non vi piace aspettare i mezzi pubblici, c’è un’opzione super conveniente e senza problemi per andare dall’aeroporto di Budapest al centro città: il trasferimento con bus navetta aeroportuale condiviso MiniBUD.

I vantaggi di una navetta aeroportuale sono molteplici: non solo potete prenotare la navetta prima del vostro arrivo, ma la navetta vi porta e vi viene a prendere dal vostro hotel, togliendovi lo stress di trascinare le valigie per le strette strade della città di Budapest alla ricerca del vostro hotel o Airbnb.

Quando arrivate al terminal degli arrivi dell’aeroporto, visitate i punti informativi MiniBUD per convalidare il vostro voucher. Una volta scansionato il voucher, potrete salire a bordo del bus navetta. Il servizio è attivo 24 ore su 24, perfetto per i voli Ryanair o EasyJet che hanno un orario orribile.

Questa opzione costa più della navetta aeroportuale, ma molto meno di un taxi, quindi è un’ottima alternativa senza problemi per raggiungere il centro città dall’aeroporto di Budapest.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le location di Renfield (2023): i luoghi del film

Le spiagge più belle d’Italia per bambini: opzioni perfette per la famiglia

Leggi anche