Come arrivare all’aeroporto di Napoli: trasporti e info

Tutto ciò che dovreste sapere per raggiungere l'aeroporto in totale comodità.

Se non sapete come arrivare all’aeroporto di Napoli, vi copriamo con una pratica guida che vi spiegherà tutto ciò che dovreste sapere in merito.

Come arrivare all’aeroporto di Napoli: trasporti e info

Autobus

Se volete usare i mezzi pubblici per andare dall’aeroporto di Napoli a Napoli, potete prendere l’Alibus che parte dalla stazione degli autobus dell’aeroporto.

Il servizio di autobus effettua solo tre fermate, una alla stazione centrale (Stazione Centrale – Piazza Garibaldi) e due al porto (Immacolatella / Porta di Massa e Molo Angioino / Beverello – Stazione Marittima).

L’Alibus parte ogni 15-20 minuti verso la città e l’aeroporto di Napoli, tutti i giorni della settimana.

Il tempo di percorrenza è di 15-20 minuti per la stazione centrale e di 30-35 minuti per il porto di Napoli. Via Napoli Centrale è possibile raggiungere in treno destinazioni come Caserta, Salerno e Sorrento.

Al porto di Napoli è possibile prendere un traghetto per isole come Capri, Ischia e Procida o imbarcarsi su una nave da crociera. La fermata finale del servizio Alibus si trova a breve distanza da Piazza Municipio, Castel Nuovo e Stazione Marittima (terminal del porto crociere).

Biglietti dell’autobus

I biglietti possono essere acquistati online, in aeroporto o dall’autista dell’autobus, al prezzo di € 5,00 a persona. I biglietti possono essere acquistati a bordo dell’autobus, ma si accettano solo contanti. I biglietti acquistati online sono validi sull’Alibus e sui mezzi pubblici di Napoli per un periodo di 90 minuti.

Il primo Alibus dalla città parte alle ore 05:30, mentre l’ultimo autobus dall’aeroporto parte intorno alle 00:00. Alibus è l’opzione di viaggio più economica tra l’aeroporto di Napoli e la città. Tuttavia, il taxi non è molto più costoso e molto più comodo. Per maggiori informazioni, consultare il sito web e gli orari Alibus.

All’esterno dell’aeroporto si trova un’altra fermata del trasporto pubblico, dalla quale partono gli autobus C68, 180 e 680 in direzione della città. La linea C68 è diretta a Piazza Carlo III, la linea 180 e la linea 680 al Vomero. I biglietti sono economici, ma gli autobus circolano a orari irregolari e non verso il centro della città.

LEGGI ANCHE:

Condividi