Ispirato dalle opere di Loti e dall’estro di Van Gogh, Paul Gauguin è arrivato a Tahiti nel 1891, una missione ufficiale per il governo francese.
Gauguin è uno di quei personaggi che si è rivelato essere uno degli artisti migliori con il suo intento di risolvere la crisi della fine dell’Impressionismo.
I suoi primi due anni, dal 1891 al 1893, sono stati dedicati alla ricerca che gli ha permesso di sviluppare un nuovo stile di pittura basato sulla vita quotidiana di Tahiti e sulla mitologia polinesiana.
A Tahiti, il Museo Gauguin mostra 25 opere originali, oltre a film sulla sua vita e i suoi lavori, oltre a libri. A Hiva-Oa, nel piccolo villaggio di Atuona, un museo mostra le copie delle opere di Gauguin.
Il museo di Gauguin è un museo in stile giapponese dedicato alla vita e alle opere di Paul Gauguin a Tahiti, nella Polinesia francese. Si trova al PK 51, 2 Papeari, Tahiti e si raggiunge dai Giardini Botanici.
Il museo di Gauguin o Musée Gauguin si trova nella città di Papaeari, nella costa sud di Tahiti, nella zona intorno all’isola di Papeete. Mentre sei lì, approfittane per visitare i Giardini Botanici fondati dall’americano Harrison W.
Smith nel 1919.
Troverai il museo a circa 30 miglia da Papeete.