L’area del Padiglione Italia di Expo Milano 2015, si estende per circa un milione di metri quadrati, ed è stata designata da architetti conosciuti a livello internazionale, come Stefano Boeri, Ricky Burdett e Jacques Herzog. Il Padiglione Italia dell’Expo di Milano 2015 che si aprirà il 1 maggio, è costruita sul Cardo e il Decumano nella forma perpendicolare di una tipica città romana ed arricchita da uno spazio verde mozzafiato che evoca una isola circondata da acqua.
Il sito dell’Expo di Milano 2015 rappresenta chiaramente il tema centrale di “Ciba il pianeta, energia per la vita”, e i visitatori sperimenteranno questa esperienza man mano che entrano nel Padiglione Italia.
Qui, nel Padiglione, l’Italia mostrerà i suoi meriti, per quanto riguarda la cultura e la tradizione. E’ fatto di siti che si trovano lungo il Cardo e vicino a Palazzo Italia. Il governo italiano e gli edifici offrono un luogo internazionale in cui tutti i paesi partecipanti possono incontrarsi.
Il sito di Expo Milano 2015 è a pochi chilometri dal centro di Milano, in una area collegata da tre aeroporti principali e dai principali mezzi pubblici.