Il Vecchio Castello è situato nel centro di Stoccarda e risale al 10 ° secolo. Appartiene alla Chiesa collegiata dei palazzi. Nel quartiere ci sono tra le altre cose, il mercato coperto della città, i ministeri del Palazzo Nuovo e il moderno edificio del parlamento.
Il Vecchio Castello, chiamato nella lingua tedesca Altes Schloss, si trova al centro di Stoccarda, la capitale dello stato Baden della Germania. Risale al X secolo.
E’ un castello che risale al 950 quando Stoccarda era un insediamento adibito per dare da mangiare ai cavalli. E’ stato costruito per conservare il giardino dello stallone. Nel XIV secolo, è diventato la residenza dei conti di Wurttemberg e la camera di corte della Casa di Wurttemberg.
Nel XVI secolo, i duca Cristoforo e Ludwig hanno ordinato che fosse trasformato in un palazzo rinascimentale, i cui lavori sono iniziati nel 1553 e terminati nel 1578.
Il Vecchio Castello si trova al seguente indirizzo: Schiller-Platz 6 D – 70173.
Dentro al Castello Vecchio, inoltre, è allestito il museo regionale del Württemberg, collocato nell’ala-ovest dell’Altes Schloss. Il museo, a partire dal 1948, presenta una notevole sezione preistorica, con una ricca raccolta di oggetti rari e preziosi quali corone, scettri e molti gioielli reali.
Al secondo piano trovate una suggestiva collezione di statue religiose dei secoli XIII e XIV.