Come arrivare all’Ambasciata italiana a L’Aja

Quando un cittadino si chiede come arrivare all’Ambasciata italiana a L’Aja, di solito è perché ha qualche problema. Amsterdam è la capitale dei Paesi Bassi, ma molti affari governativi hanno sede in realtà a L’Aja (Den Haag), circa 60 chilometri a sudest di Amsterdam.

Consolati

Italia, Svizzera, Stati Uniti e Regno Unito hanno tutti consolati ad Amsterdam, il che fornisce quasi tutti i servizi a chi ha il passaporto di questi Paesi. I cittadini olandesi dovranno ancora andare nelle ambasciate principali di Den Haag per informazioni sul visto e altri temi relativi all’emigrazione.

Il consolato italiano è proprio di fianco a Rembrandtplein, e gli altri tre sono vicino a Museumplein nella zona sud della città.

Raggiungere L’Aja (Den Haag)

Da Amsterdam Centraal a Den Haag Centraal partono circa 4 treni all’ora durante il giorno. Il biglietto costa 9,60 € solo andata per gli adulti. Una volta arrivati alla stazione Centraal di Den Haag ci sarebbe da camminare un bel po’ per gran parte delle ambasciate, ma il trasporto pubblico è efficiente e identico a quello di Amsterdam.

Condividi