L’Antico Caffè Greco, luogo di ritrovo in epoca passata di artisti e intellettuali provenienti da tutta Europa, sorge nell’elegante contesto di Via dei Condotti, a pochi passi da due delle principali attrazioni della città di Roma, appunto Piazza di Spagna e Fontana di Trevi.
La sua ubicazione ne incrementa indubbiamente il fascino. Via dei Condotti – che in una direzione sfocia nella frequentatissima Via del Corso e nell’altra porta invece alla bellissima Piazza di Spagna dove è possibile ammirare la Scalinata di Trinità dei Monti e la Barcaccia del Bernini – con le sue boutique e le vetrine eleganti è, infatti, la via più chic di Roma, la cornice ideale per concedersi una pausa caffè in un locale dal fascino antico e dall’indiscussa raffinatezza.
Raggiungere l’Antico Caffè Greco è semplicissimo. Ci si può, infatti, arrivare in metro con la linea A, fermata Spagna, o in autobus con le linee 117, fermata Spagna o Largo Goldoni, e 116 scendendo alla fermata Mercede. Tutte le fermate distano pochi minuti dalla caffetteria, quindi, se hai intenzione di visitare Roma e regalarti un pomeriggio di follie nelle vie dello shopping o riposarti dopo una lunga passeggiata nel centro romano, ti verrà semplicissimo concederti una piacevole e tranquilla sosta all’Antico Caffè Greco.
Un commento su “Come arrivare all’Antico Caffè Greco di Roma”