Costruito in stile Art Nouveau, da Thomas Mann già descritto come “Magic Mountain”, questo edificio nostalgico con atmosfera Belle Epoque è stato inaugurato come sanatorio di lusso nel 1900 ed in seguito trasformato in albergo di montagna. Con il treno Schatzalp il “Magic Mountain” è raggiungibile dal centro di Davos in soli quattro minuti.
WIFI gratuito in tutto il parco dell’hotel, tra cui l’area sciistica Schatzalp / Strela.
Si tratta di otel storico della Svizzera. Aperto nel 1900 come sanatorio di lusso, l’architettura è stata conservata nella sua forma originale.
Situato a 300 metri sopra Davos Schatzalp è il luogo per tutti coloro che hanno bisogno di pace, apprezzare la natura o desiderano vivere la storia. Schatzalp hotel è stato concepito come sanatorio di lusso e costruito dallo studio di architettura Pfleghard & Haefeli.
E ‘stato aperto nel 1900 ed è stato il bersaglio di un circolo internazionale di malati di tubercolosi che potevano permettersi un bagno di lusso. Ma nel 1954, dopo un attento restauro, la Schatzalp è stato riaperto come un albergo con 92 camere. L’interno vanta ampie sale in stile liberty e dotato dei bagni storici in parte conservati.