Come arrivare a Casa Gramsci, Torino

Casa Gramsci, l’edificio in cui è vissuto il padre del comuniscmo italiano, ovvero Antonio Gramsci, sta per diventare un hotel di lusso. E’ stato inagurato un po’ di tempo fa, dopo tre anni di lavori e un lungo percorso di proteste che è culminato in un sit in della Fondazione Comunista, la prima NH Collezione della città.

Un hotel che ospita 160 stanze e due suite, che offrono comfort in quello che gli Italiani consideravano come un luogo sacro. Un hotel importante in vista dell’Expo e che poterà molti turisti.

L’hotel si trova in centro di Torino e ci si può arrivare prendendo le linee della metro, del bus o del pullman.

Se si arriva da Piazza Castello è sufficiente prendere la linea 55 o 13 e scendere alla fermata di Corso Re Umberto. L’hotel sorgerà in Piazza Vittorio Emanuele II, ovvero Piazza Carlina.

Scritto da Simona Bernini

Quanto costa dormire a Casa Gramsci, Torino?

Come vestirsi per viaggio in Marocco

Leggi anche
  • Che cosa fare in Inghilterra per un viaggio alternativo che abbraccia anche le tradizioni meno conosciuteUn weekend british tra pub, calcio e corse di cavalli

    Come vivere un viaggio in Inghilterra godendosi i suoi aspetti meno conosciuti ed “eleganti”, scendendo nella ruralità e nelle città meno conosciute tra pub, sport, e la passione per i cavalli.

  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.