La Centrale Montemartini è ubicata a Roma e precisamente sulla via Ostiense, fa parte del Sistema dei Musei in Comune. Tale complesso ospita circa 400 statue romane, che sono già state esposte ai Musei Capitolini o recuperate dai ricchissimi depositi comunali.
Tutto questo insieme a epigrafi e mosaici; è possibile notare una straordinaria ambientazione di archeologia industriale.
La Centrale Montemartini è facilmente raggiungibile con la metropolitana; è uno stupendo edificio in cui motori e le attrezzature di circa 80 anni fa costituiscono lo sfondo ideale a delle opere immortali; esse sono valorizzate in una maniera ottima. È sicuramente qualcosa da vedere e questo vale anche per i romani che non la conoscono.
Vediamo, ora, in sintesi di darvi delle informazioni dettagliate come è possibile arrivare alla Centrale Montemartini a Roma.
Potete utilizzare la metro (Linea B –Garbatella) o il Bus (23 / 770). La Centrale è sita in Via Ostiense al numero civico 106. Si tratta di qualcosa di veramente unico: da vedere e ammirare sicuramente.