La ferrovia costiera (danese: Kystbanen) corre lungo la costa Øresund da Copenhagen e varie destinazioni in Svezia meridionale. I treni sono gestiti da DSBFirst, il viaggio dura 45 minuti dalla stazione centrale di Copenaghen, con treni ogni 10-20 minuti durante il giorno e ogni ora durante la notte.
Il Lille Nord (Piccolo Nord) ferroviario parte una o due volte ogni ora per Fredensborg e Hillerød, i siti di altri due grandi palazzi del Nord Zelanda. I tempi di viaggio sono 25 e 33 minuti, rispettivamente, vi è un treno S-Bahn di nuovo a Copenaghen da Hillerød, se avete intenzione di visitare i palazzi.
Infine Hornbækbanen corre lungo la costa a nord ovest dalla città di Gilleleje sulla punta settentrionale della Zelanda.
La stazione ferroviaria di Elsinore, che ha accesso diretto al terminal dei traghetti, è in realtà un’attrazione in sé. Essa risale al 1891, ed è costruito nello stesso stile, come il Palazzo Rosenborg nel centro di Copenaghen. E ‘stato completamente ristrutturato agli inizi degli anni Novanta.
In barca
Prendere il traghetto da Helsingborg. Il viaggio dura circa 20 minuti e le navi partono a tutti i giorni a tutte le ore. Nelle ore diurne c’è una partenza ogni 15 minuti. Ci sono attualmente due compagnie di navigazione tra Elsinore e Helsingborg.
In auto:
L’autostrada E47 / E55 da Copenaghen finisce in Elsinore. La Route 6 porta a Hillerød, in circa 30 minuti.