Una delle tante attrazioni della splendida città di Tokyo, in Giappone, è il Nezu Museum ed i suoi giardini in classico stile giapponese. Il Museo, situato nel distretto di “Minato”, raccoglie la collezione privata del ricco industriale Kaichiro Nezu fatta di statue bronzee di origine cinese e di pitture e sculture giapponesi.
Famosi i suoi giardini, di tradizionale stile nipponico, tuttavia non troppo “appesantiti” da figure o simbolismi religiosi. Vi sono diversi sentieri con lanterne e pietre commemorative.
Per coloro che amano la cultura e la tradizione giapponese, per poter visitare questo museo ed i suoi giardini, una volta a Tokyo, basta prendere le linee “Chiyoda”, “Ginza” o “Hanzomon” e scendere alla fermata “Omotesando”, vicina alla struttura, e camminare per un 400 metri.
Gli orari di apertura al pubblico sono dalle h. 10,00 del mattino fino alle 17,00. Gli amanti dei giardini in stile giapponese e del relax potranno trovare modo di rilassarsi, in uno spazio “lontano” dal frastuono e dalla vivacità della capitale giapponese.