È bene evidenziare che Giverny è un piccolo comune francese; tale piccolo centro ha 523 abitanti, ed è situato nel dipartimento dell’Eure e precisamene nella regione dell’Alta Normandia. Bisogna sottolineare che nel piccolo comune francese è ubicata la casa in cui visse e morì Claude Monet (e precisamente dal 1883 al 1926).
Tale casa, attualmente, ospita la Fondation Claude Monet.
È opportuno ricordare che il modo migliore di raggiungere Giverny (piccolo comune in cui ha sede la casa di Claude Monet) è quello di servirsi del treno. Bisogna partire da Parigi dalla Gare Saint Lazare e successivamente arrivare alla stazione di Gare De Vernon.
A compiere tale tragitto in treno impiegherete all’incirca 45 minuti. Per quanto concerne gli orari dei treni troverete tutte le informazioni sul sito SNCF. Poi, bisogna ricordare che dalla stazione di Vernon partono delle apposite navette e questo circa 15 minuti dopo l’arrivo dei treni provenienti da Rouen e da Parigi. Il costo del biglietto andata e ritorno è di 8 euro. Dal sito della fondazione Monet si possono scaricare gli orari delle varie navette.