Scoprite come arrivare sull'Isola dei Conigli, sul Lago di Garda.
Argomenti trattati
Sul versante lombardo dell’incantevole Lago di Garda, sorge un paradiso naturale e costellato da cipressi e cespugli fioriti: stiamo parlando dell’Isola di San Biagio o Isola dei Conigli, così soprannominata per via della presenza di graziosi coniglietti che si vedono in giro per la zona.
L’Isola dei Conigli è una piccola proprietà privata, che un tempo veniva utilizzata dai nobili del posto come territorio di caccia, mentre oggi è una spiaggia dove potersi rilassare sui lettini organizzati oppure bevendo qualcosa di fresco presso il chioschetto.
L’ingresso non è gratuita, ma ha un costo di 10 euro, col quale si può rimanere dall’apertura alle 9.00 del mattino fino alle 18.00 di sera.
Se volete scoprire questo luogo suggestivo e tranquillo per passare una giornata diversa dal solito, ecco come arrivarci!
Il livello dell’acqua cambia continuamente e per questo motivo anche come raggiungere l’Isola dei Conigli varia: quando il livello dell’acqua è alto il modo migliore per arrivare è il taxi boat, che parte frequentemente tutti i giorni.
All’andata basterà comprare il biglietto direttamente dal paesino di Porto Torchio, da dove si parte, al costo di sei euro, andata e ritorno compreso.
Se siete amanti delle passeggiate, allora sicuramente apprezzerete il cammino che si può fare per raggiungere l’Isola dei Conigli.
Tendenzialmente, il periodo migliore per percorrere a piedi la strada è quello che va da settembre a novembre, ovvero quando il livello dell’acqua è abbastanza basso da consentire una passeggiata, con vista Punta Belvedere, partendo da Porto Torchio.
Il sentiero è lunga circa 200 metri, ma è assolutamente suggestivo visto che attraverserete il lago, quasi come se steste camminando sulle acque, circondati da una natura incontaminata e un silenzio rilassante.
Ovviamente anche se disponete di una barca di vostra proprietà vi sarà possibile attraccare direttamente sulla spiaggia dell’isola, rispettando regole e indicazioni.