Come arrivare a Kakslautten in Lapponia

Situato nel Parco Nazionale di Urho Kekkonen, Kakslauttanen si trova a circa 30 minuti dall’aeroporto di Ivalo, nel cuore della Lapponia , è una posizione ideale per godere di una moltitudine di avventure attive in inverno o in estate.
In inverno, avventurarsi su safari husky o renne, motoslitte, pesca sul ghiaccio.

In estate, il sole di mezzanotte, la pesca, trekking, mountain bike e canoa.
A Natale, è bello portare i bambini a vedere Babbo Natale nella sua casetta isolata nei boschi, a cui si accede facendo un giro con le renne attraverso la neve. Aiutato da Smith Elf ( vale la pena ‘raccontare’ quello che i bambini vogliono a lui), tutta la famiglia avrà una esperienza magica.
Senza dubbio, Kakslautten è famosa per i suoi igloo di vetro, dove si può trascorrere una notte e, vedere l’aurora boreale.

Andarci dalla fine di agosto ad aprile, è qualcosa che non si dimentica.


cshow

Kakslauttanen ha la più grande sauna di fumo al mondo – un posto per sedersi , rilassarsi e riscaldarsi. Può ospitare 100 persone in tre saune separate.

Kakslauttanen è un’esperienza per gli ospiti avventurosi che vogliono esplorare questo magico angolo di Finlandia, in qualsiasi momento dell’anno.
L’aereoporto di Ivalo come sopra scritto si trova a circa 30 minuti e le compagnie aeree “finnair” e “norwegian” vi ci arrivano regolarmente, una volta arrivati all’aereoporto ci sarà un bus, che costa circa 5 euro, a portarvi sul luogo, oppure potete stare più comodi su un taxi che ne costa circa 70 euro.

Scritto da Moira Lancellotti

Lascia un commento

Eventi Expo al castello Sforzesco di Milano

Offerte famiglia Epifania a Corvatsch

Leggi anche