Il Museo degli Scheletri di Roma è ubicato nei sotterranei di una chiesa barocca. Questo edificio è poco conosciuto, si trova in Via Veneto, tra un ristorante molto raffinato ed elegante e un Hotel di lusso. La chiesa è quella di Santa Maria della Concezione, che è anche nota come la Chiesa dei Cappuccini.
È poco distante dalla fontana di Gian Lorenzo Bernini.
Subito all’ingresso della Chiesa di Santa Maria della Concezione avrete la possibilità di fare una grande cose: quella di ammirare uno dei dipinti più famosi di Guido Reni, L’Arcangelo Michele che vince il demonio. Lo stupendo quadro venne commissionato nei primi anni del 1600 dal Cardinale Antonio Barberini.
Vediamo, ora, brevemente di darvi delle indicazioni su come arrivare al Museo degli Scheletri di Roma.
Tale museo è collocato nella centralissima Via Veneto. Dalla stazione ferroviaria di Roma Termini potete facilmente spostarvi per tute le zone della città per mezzo della metro e degli autobus. Nelle immediate vicinanze di Termini si trova Piazza della Repubblica; da questa piazza parte Via Nazionale. Se anziché imboccare Via Nazionale oltrepassate Piazza della Repubblica, vi troverete in Via Veneto, e lì potrete raggiungere in pochi minuti il Museo degli Scheletri.