State pianificando un viaggio a Naxos? Ecco alcuni consigli per organizzare al meglio il viaggio.
Argomenti trattati
Come arrivare a Naxos da Bari? Se state organizzando un viaggio a Naxos, è necessario informarsi adeguatamente.
Ecco tutto ciò che dovreste sapere in merito.
Innanzitutto, dovete sapere che non ci sono dei voli diretti.
Dovrete necessariamente volare ad Atene, per poi imbarcarvi su un volo nazionale diretto per Naxos (e poi prendere il traghetto).
In questo caso, però, sappiate che potrebbe essere necessario anche pernottare a Naxos. Dipende sicuramente dagli orari del volo e da altri fattori.
L’aeroporto nazionale di Nasso riceve voli nazionali diretti dall’aeroporto internazionale di Atene e il viaggio dura circa 40 minuti.
Come detto prima, l’aeroporto non riceve voli dall’estero, ad eccezione dei voli charter preorganizzati serviti da piccoli aerei.
L’aeroporto si trova vicino ad Agios Prokopios, a circa 3 km dalla città.
È possibile raggiungere Naxos in nave da molte isole del Mar Egeo. Per cominciare, esiste un collegamento regolare in traghetto tra l’isola e i porti di Atene.
I traghetti partono dai porti del Pireo, Rafina e Lavrio. I porti di Rafina e Lavrio sono più vicini all’aeroporto Eleftherios Venizelos, mentre il porto del Pireo è più vicino al centro della città.
In ogni caso, il viaggio dura dalle 4 alle 9 ore, a seconda che la vostra imbarcazione sia convenzionale o ad alta velocità e della rotta che segue. Proprio per questo motivo, conviene pernottare.
È possibile utilizzare una barca dai principali porti di Atene (Pireo, Rafina e Lavrio). C’è un traghetto giornaliero da Atene (Pireo) tutto l’anno.
Durante l’alta stagione, tutti e tre i porti effettuano rotte regolari da e per l’isola.
In alternativa, è possibile volare direttamente dall’aeroporto internazionale di Atene.
LEGGI ANCHE: