Come arrivare a Pag, in Croazia? I metodi più comodi

Pag è l'isola croata più gettonata per vacanze all'insegna del divertimento, dove ogni notte è possibile ballare fino all'alba: ma come arrivare?

Pag è l’isola croata più gettonata per vacanze all’insegna del divertimento, dove ogni notte è possibile ballare fino all’alba, ma anche godere di un mare incredibile, turchese e cristallino e di spiagge bianche, fatte di sabbia finissima.

Come arrivare a Pag

Ogni anno tantissimi ragazzi scelgono Pag come meta per l’estate, tra viaggi organizzati, festeggiamenti di maturità e vacanze di gruppi numerosi. Ma come si arriva in questo paradiso fatto di discoteche all’ultima moda e spiagge mozzafiato?

In auto e in autobus

Uno dei metodi per raggiungere l’isola di Pag in Croazia, è quello con la propria auto: infatti non ci vuole un tempo eccessivo: basterà raggiungere Trieste e da lì farsi guidare verso il territorio croato. L’unica problematica è che guidare fino a lì potrebbe essere un po’ scomodo, per il semplice fatto che una volta arrivati in Croazia dovrete percorrere stradine di paese tortuose, al posto che l’autostrada.

Per questo un’ottima soluzione potrebbe essere prendere l’autobus, anche piuttosto conveniente, così da godersi il viaggio senza guidare e ammirare i paesaggi circostanti, che sono davvero magnifici. Inoltre non dovrete imbarcare l’auto una volta arrivati al traghetto di Prizna, saltando code di attesa infinite.

In nave

Pag si può anche raggiungere in nave: la tratta principale è quella di Ancona-Zara, comoda però solo per chi arriva dal sud. Infatti per quelli che partono dal nord Italia sarebbe molto scomodo.

In aereo

L’aeroporto di Zara è davvero molto piccolo, nonostante il turismo in questa terra sia ben sviluppato.

E’ per questo che dall’Italia partono pochi voli, solo da determinata città, in determinati giorni della settimana. In particolare si può partire solo da Roma o Milano, quindi per chi abita lontano da queste città è sempre più conveniente una delle soluzioni sopracitate.

Ovviamente meno disponibilità ci sono, più le tariffe dei voli saranno alte: valutate bene quindi!

Condividi