Saint Rhemy en Bosses è un comune di 368 abitanti sparsi nella Alta Valle del Gran San Bernardo, nella zona nord occidentale della Valle d’Aosta. Saint Rhemy è il villaggio più importante del bacino situato nella alta valle del Gran San Bernardo chiamato Bosses, a circa 20 km nord est di Aosta.
Il villaggio è attraversato dal fiume Artanavaz, un affluente del Buthier.
Dopo aver lasciato l’autostrada a est di Aosta, continuate seguendo le indicazioni per il tunnel del Gran San Bernardo, prendere la galleria che costeggia il fiume Bhutier, a partire dalla quale potete approfittare per godervi il panorama sulla valle nella quale si affaccia Aosta.
La galleria porta velocemente al villaggio di Variney, evitando il traffico. A questo punto, si continua lungo la strada principale, in seguito alla quale siete nella città di Gignod.
lasciatevi alle spalle la parte più rapida della strada, sul fianco destro siete vicino a Etroubles.
A questo punto il cammino cambia nuovamente e si fa in salita, per valicare l’estesa delle praterie sulla quale si trova la città di Saint Oyen. Qui siete lungo la via che porta a Saint Rhemy, prima del ponte, sulla destra, c’è la strada che porta alla collina , lungo la quale si trova il villaggio di Saint Rhemy.