Il comprensorio ricadese può vantare un nuovo prestigioso riconoscimento in merito alla suggestiva Spiaggia della “Scalea”. La spiaggia, ricadente nella frazione di Santa Domenica, si è infatti posizionata ai primi posti del concorso promosso in rete da Legambiente e simbolicamente denominato “La più bella sei tu”.
Attraverso tale iniziativa Legambiente ha selezionato le spiagge più belle dell’estate 2014. In tal senso, la Spiaggia della “Scalea” è stata riconosciuta a pieno titolo come il tratto di litorale più affascinante della Regione Calabria, oltre ad essere considerata una delle spiagge maggiormente apprezzate a livello nazionale.
La spiaggia può essere raggiunta non solo via mare, ma anche praticando Trekking lungo una scalinata circondata dall’inconfondibile bellezza della macchia mediterranea. I suoi tratti distintivi sono principalmente caratterizzati da splendide insenature naturali e da meravigliosi fondali di colore turchese che appaiono incantevoli agli occhi dei visitatori. Molto rilevante è anche la sabbia bianca che si estende lungo tutta l’area del litorale.