Volete visitare Taormina e le sue meraviglie? Ecco come raggiungerla dai Giardini Naxos!
Argomenti trattati
Come arrivare a Taormina da Giardini Naxos? In questa pratica guida scoprirete tutte le informazioni più importanti in merito.
Le opzioni sono diverse. Innanzitutto, è possibile prendere un bus diretto che parte da Giardini Naxos Lungomare IV novembre e arriva a Taormina Terminal Bus.
In alternativa, potete spostarvi con un taxi, che impiegherà dieci minuti per arrivare e costa circa 9 o 12 euro.
Uno dei punti focali per eccellenza di Taormina è il Teatro Greco, una perla da non perdersi e che vi proietterà nella tipica atmosfera del II secolo d.C.
Questa attrazione meravigliosa è un’opera d’arte architettonica.
Si tratta di una villa situata nel centro di Taormina, con alcuni tocchi in stile gotico-catalano.
Avete voglia di passeggiare ed esplorare le tipiche strade di Taormina? Corso Umberto I non deve essere assolutamente ignorato!
Qui troverete diversi negozi e botteghe in cui poter fare shopping, oltre a vari locali in cui poter gustare le prelibatezze del posto.
Questo isolotto è un vero e proprio sogno ad occhi aperti. Se cercate un posto in cui rilassarvi e connettervi con la natura, Isola Bella fa assolutamente per voi.
Si tratta della piazza più iconica in assoluto. Gustate un delizioso caffè mentre ammirate il panorama circostante, poi prendete la vostra macchina fotografica e immortalate qualsiasi cosa vi circondi.
Questo posto è davvero straordinario e meritevole di una visita.
La struttura è stata la residenza dei De Spuches, una famiglia nobile di origine spagnola.
Si tratta di un’altra perla da non perdersi!
LEGGI ANCHE: