Il Natale in Israele è una esperienza differenza rispetto ad altre parti del mondo. Qui c’è l’opportunità di trascorrere il Natale in una città antica e bellissima, visitare Betlemme e partecipare alla messa cristiana nella Basilica dell’Annunciazione a Nazareth.
Durante la vacanza, il ministro del turismo offre trasporto gratuito, aiutando i pellegrini a viaggiare tra Gerusalemme e Betlemme.
Con una dozzina di chiese sparse lungo il quartiere cristiano della Vecchia città, vicino alla Vecchia città nella zona di Ein Karem, e a soli sei chilometri da Betlemme, Gerusalemme è un luogo speciale per celebrare le vacanze di Natale.
Puoi unirti alla messa di mezzanotte e ad altri servizi offerti dalla Chiesa del Sepolcro, o partecipare al programma annuale della Chiesa di Cristo, che si trova nel Jaffa Gate, assistendo ai canti natalizi che precedono la messa. Coloro che vogliono evitare la folla possono esplorare altri luoghi di culto, come la chiesa di Maria a Mount Zion, la tomba della Vergine sul Monte degli ulivi.