Rebecca Winke, di Brigolante Guest Apartments, condivide le tradizioni e cosa fare in Umbria durante la stagione natalizia in Umbria, la regione al centro di Italia.
Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi è un proverbio che si suole dire durante questo periodo dell’anno in cui si rimane con la propria famiglia in casa.
Come suggerisce il detto, il Natale in Italia rimane una tradizione da vivere in famiglia, che si basa su cibo, famiglia e fede. Niente è più vero in Umbria, il cuore del Bel Paese. In Umbria, nonostante il fatto che il Natale sia una festa molto commerciale e alcune pratiche tipiche del Nord Europa, i visitatori possono sapere cosa significa festeggiare il Natale in Umbria.
La zona di Massa Martana ospita come ogni anno i Presepi di Italia, una mostra sulle scene della natività proveniente da tutta Italia. Il villaggio è una gemma nascosta e i presepi sono posizionati su finestre lungo le strade e danno ancora più fascino al luogo in questo periodo.
Orvieto vince il premio per il luogo maggiormente originale durante questo periodo: il complesso etrusco nel centro medievale conosciuto come Il Pozzo della Cava. Ogni anno una spettacolare scena della Natività con figure che si muovono è posizionato in una delle molte grotte del labirinto sottoterra.