Il check in on line è uno dei servizi più importanti per chi decide di fare un viaggio in aereo e Blue express lo offre ai suoi clienti
Argomenti trattati
Come fare il check in online? Una delle domande più frequenti, che una persona si pone quando decide di fare un viaggio, è sicuramente questa. La compagnia aerea Blue Express si è sempre contraddistinta per qualità, comfort e per i servizi offerti ai suoi passeggeri, e quindi il check in online non poteva mancare tra questi.
Ricordiamo che su expedia o su skyscanner è possibile visualizzare tutte le offerte per i voli in tutto il mondo
Quindi come dicevamo prima, uno dei servizi offerti da Blue Express ai suoi clienti è il check in online, che ovviamente da molti vantaggi e comodità a chi decide di farlo. Innanzitutto bisogna dire che lo si può fare direttamente da casa o dall’ufficio, tra i 15 giorni e le 2 ore prima dalla partenza, e che è un servizio attivo per tutti i voli in Italia e internazionali da e per la Grecia. La procedura è semplice e alla portata di tutti!
Infatti è sufficiente connettersi al sito della compagnia e cliccare sulla casella check in che si trova in alto a destra. Successivamente si dovrà inserire il codice di prenotazione e il proprio cognome e poi seguire le indicazioni.
Molte persone, ancora oggi, pensano che dovendosi fermare al banco check-in per consegnare la valigia, non hanno bisogno di fare il check-in online, ma le cose non stanno così.
Il check-in online è meglio farlo a prescindere per tanti motivi, come per esempio accelerare le tempistiche della consegna dei bagagli; inoltre si ha la possibilità di esplorare con calma la mappa dell’aereo e scegliere il posto preferito, e infine un aspetto importante è che si può evitare di incappare nel fenomeno dell’overbooking.
Specialmente l’ultimo punto è fondamentale, in quanto quando si registra la propria presenza a bordo online, si ha la certezza di partire. In sintesi, fare il check-in online garantisce la partenza.
Ovviamente quando si è terminato di fare il check-in online bisognerà stampare la carta d’imbarco, che in genere equivale a quella che generalmente la hostess di terra, consegna nel momento della spedizione della valigia.
Blue express è il marchio low cost che appartiene alla compagnia Blue Panorama. Nata nel 1998 a Roma, è diventata membro IATA dal 2002 ed ha basi operative presso gli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa e possiede 11 aeromobili.
Nel 2005 Blue panorama ha creato il marchio Blue Express, con l’obiettivo di creare una buona distribuzione di tanti collegamenti di linee low cost.
Blue express è un punto di riferimento per i voli low cost, specie in Albania, può contare su ben 19 aereoporti italiani collegati, e opera da Bergamo e Bologna, verso Pantelleria, Lampedusa e 10 isole greche.
Tra i tanti servizi che offre ai clienti uno dei più significativi è sicuramente l’assistenza speciale, per diverse categorie di passeggeri.
Per esempio le persone disabili, che hanno bisogno di una sedia a rotelle per spostarsi all’interno dell’aereomobile, o che addirittura non riescono a muoversi all’interno dell’aereoporto, verranno assistite in tutto il loro viaggio dal personale specializzato della compagnia, che ha a cuore le esigenze di tutti i viaggiatori, anche quelli più sfortunati.
Inoltre per comparare le migliori offerte sugli hotel ed ostelli di tutto il mondo, consigliamo Booking, mentre per cercare i voli più economici per qualsiasi destinazione Skyscanner è l’ideale. Per visualizzare le offerte dei voli su skyscanner cliccate qui
Leggi commenti
f7f857
conveniente