Come fare check in online Blu Express

Il check in on line è uno dei servizi più importanti per chi decide di fare un viaggio in aereo e Blue express lo offre ai suoi clienti

Come fare il check in online? Una delle domande più frequenti, che una persona si pone quando decide di fare un viaggio, è sicuramente questa. La compagnia aerea Blue Express si è sempre contraddistinta per qualità, comfort e per i servizi offerti ai suoi passeggeri, e quindi il check in online non poteva mancare tra questi.

Ricordiamo che su expedia o su skyscanner è possibile visualizzare tutte le offerte per i voli in tutto il mondo

Il check in online con Blue Express

Quindi come dicevamo prima, uno dei servizi offerti da Blue Express ai suoi clienti è il check in online, che ovviamente da molti vantaggi e comodità a chi decide di farlo. Innanzitutto bisogna dire che lo si può fare direttamente da casa o dall’ufficio, tra i 15 giorni e le 2 ore prima dalla partenza, e che è un servizio attivo per tutti i voli in Italia e internazionali da e per la Grecia. La procedura è semplice e alla portata di tutti!

Infatti è sufficiente connettersi al sito della compagnia e cliccare sulla casella check in che si trova in alto a destra. Successivamente si dovrà inserire il codice di prenotazione e il proprio cognome e poi seguire le indicazioni.

I vantaggi del check in online

Molte persone, ancora oggi, pensano che dovendosi fermare al banco check-in per consegnare la valigia, non hanno bisogno di fare il check-in online, ma le cose non stanno così.

Il check-in online è meglio farlo a prescindere per tanti motivi, come per esempio accelerare le tempistiche della consegna dei bagagli; inoltre si ha la possibilità di esplorare con calma la mappa dell’aereo e scegliere il posto preferito, e infine un aspetto importante è che si può evitare di incappare nel fenomeno dell’overbooking.

Specialmente l’ultimo punto è fondamentale, in quanto quando si registra la propria presenza a bordo online, si ha la certezza di partire. In sintesi, fare il check-in online garantisce la partenza.

Ovviamente quando si è terminato di fare il check-in online bisognerà stampare la carta d’imbarco, che in genere equivale a quella che generalmente la hostess di terra, consegna nel momento della spedizione della valigia.

Breve storia e servizi Blue express

Blue express è il marchio low cost che appartiene alla compagnia Blue Panorama. Nata nel 1998 a Roma, è diventata membro IATA dal 2002 ed ha basi operative presso gli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa e possiede 11 aeromobili.

Nel 2005 Blue panorama ha creato il marchio Blue Express, con l’obiettivo di creare una buona distribuzione di tanti collegamenti di linee low cost.

Blue express è un punto di riferimento per i voli low cost, specie in Albania, può contare su ben 19 aereoporti italiani collegati, e opera da Bergamo e Bologna, verso Pantelleria, Lampedusa e 10 isole greche.

Tra i tanti servizi che offre ai clienti uno dei più significativi è sicuramente l’assistenza speciale, per diverse categorie di passeggeri.

Per esempio le persone disabili, che hanno bisogno di una sedia a rotelle per spostarsi all’interno dell’aereomobile, o che addirittura non riescono a muoversi all’interno dell’aereoporto, verranno assistite in tutto il loro viaggio dal personale specializzato della compagnia, che ha a cuore le esigenze di tutti i viaggiatori, anche quelli più sfortunati.

Inoltre per comparare le migliori offerte sugli hotel ed ostelli di tutto il mondo, consigliamo Booking, mentre per cercare i voli più economici per qualsiasi destinazione Skyscanner è l’ideale. Per visualizzare le offerte dei voli su skyscanner cliccate qui

Leggi commenti

Condividi