Come fare check in online Blue Air

mobile check

Sono moltissime le compagnie aeree che permettono di effettuare il check in online, questo permette di ridurre i costi dei biglietti anche se la riduzione di personale crea altri tipi di problematiche.

Blue Air è una di quelle che ha scelto questa procedura, è una compagnia aerea a basso costo rumena nata nel 2004 ed è costituita al 100% da capitale privato. Il servizio di check-in on line non è ancora disponibile per i voli in partenza da Bologna, Constanza, Dublino, Firenze, Lamezia Terme, Napoli e Stoccarda. A causa delle misure di sicurezza addizionali, il servizio di check-in online non è disponibile per i voli da e per il Regno Unito.

Il check-in può essere effettuato in aeroporto prima della partenza, il servizio è gratuito. Lo scopo della Blue Air, è di trasformare il trasporto aereo in un servizio accessibile a tutte le categorie di passeggeri, offrendo a tutti i clienti biglietti aerei economici. Blue Air, in questo momento è l’unica compagnia aerea smart flying.

Vediamo insieme com’è articolata procedendo on line:

Si potrà effettuare il check-in on line partendo da 14 giorni, fino a 4 ore prima dell’ora di decollo.

Usufruendo del check-in on line, dovrete stampare la carta d’imbarco, con la quale presentarvi all’aeroporto per l’imbarco.

In questo modo il tempo di attesa vi verrà ridotto, ed i passeggeri che viaggiano solo con bagaglio a mano si presenteranno con la carta d’imbarco direttamente al gate d’imbarco assegnato per il volo, entro 60 minuti prima del decollo.

I passeggeri che viaggiano con bagaglio da stiva debbono presentarsi 90 minuti prima del decollo al banco accettazione bagagli. Il peso massimo consentito per un bagaglio in stiva è di 32 kg. Per i neonati, (0-2 anni) si può trasportare un bagaglio gratuito di 10 kg.

La procedura è semplice e per tutte le informazioni accessorie potete visitare il sito: http://www.blueairweb.com

Condizioni di viaggio

Il consumatore non può annullare una transazione di acquisto. Ogni passeggero ha diritto ad un massimo di 4 bagagli in stiva di dimensioni massime 100x80x30 cm. La tassa per il bagaglio da stiva sarà pagata in base al periodo di viaggio. Il peso massimo consentito per un bagaglio è di 32 chili. Il peso dei bagagli da stiva, non è cumulabile tra due o più passeggeri.
Per i bambini da 1 mese fino a 2 anni (neonati), viene accettato al check in, un bagaglio da stiva di 32 kg, gratuito. Se per il neonato viene trasportato anche un passeggino/seggiolino, esso verrà considerato bagaglio da stiva, ed il primo bagaglio sarà addebitato secondo le condizioni di viaggio per il bagaglio dei adulti.

Scritto da Marzio Ciaralli

Lascia un commento

Come fare check in online Air One

Carcassone, la città fortificata francese

Leggi anche