Si stanno avvicinando le vacanze di Natale. E’ una buona occasione per potersi prendere qualche giorno di relax e prenotare un viaggio per poter festeggiare nel migliore dei modi. Durante le festività natalizie, è possibile assaporare quell’aria quasi magica che circonda qualsiasi località di destinazione.
E’ possibile trovare anche qualche occasione last minute, per poter partire senza spendere una grande cifra. Prima però bisogna scegliere la destinazione e prenotare il viaggio correttamente.
Il check in online
Il check in online rappresenta una grande opportunità per il viaggiatore che non è più costretto a recarsi in aeroporto con enormi margini di tempo.
In questo modo, il passeggero può comodamente stampare la carta di imbarco prima di recarsi all’imbarco e ai controlli sicurezza.
Il check in online rappresenta sicuramente la scelta migliore per chi non ha molta pazienza di fare la fila e attendere il proprio turno mentre il tempo per prendere l’aereo diventa sempre di meno. Inoltre il check in online è utile per chi ha prenotato un volo last minute poichè permette immediatamente di sistemare i vari bagagli e dirigersi al proprio gate nel minor tempo possibile. In questo modo si evita di perdere il proprio volo.
Una delle compagnie che permette di effettuare il check in online è Iberia, tra le tante ormai presenti per i voli internazionali. Attraverso il sito online è possibile eseguire il check in online senza problemi.
Vediamo come si effettua il check in online della compagnia Iberia.
Check in online su Iberia
Il sito della compagnia dedica una pagina apposita all’opportunità di fare il check in online.
In un apposito format, il passeggero deve scrivere il cognome, il codice e l’aeroporto di origine della prenotazione. Una volta fatto, deve cliccare su check in.
La compagnia offre anche la possibilità di accedere al proprio account di Iberia Plus per realizzare il check-in (i passeggeri che lo hanno).
Fatto ciò, le istruzioni suggeriscono di prenotare il proprio posto e stampare la propria carta d’imbarco, a partire dalle 24 ore precedenti la partenza programmata del volo e sino a un’ora prima (90 minuti a Lagos, San Jose e Caracas).
In questo modo, il passeggero potrà recarsi direttamente alla porta d’imbarco.
Il check-in online è sicuramente la migliore opportunità per prenotare un volo da casa. Senza impegno è possibile pagare e stampare il proprio biglietto. L’unica accortezza è quella di controllare accuratamente tutto il necessario prima di prenotare. Fate attenzione ad avere la disponibilità economica per acquistare i biglietti. In questo modo si evitano problemi che potrebbero compromettere l’esito del viaggio.
Speriamo che questa guida su come fare il check in online tramite Iberia vi sia stata utile. Seguite tutte le altre guide per gli aggiornamenti.
IBERIA……UN VERO SCHIFO DI COMPAGNIA NON SONO MAI RIUSCITO A FARE IL CHECK IN ON LINE………