Come fare check-in online Vueling

Il check-in online è un’apposita procedura (prevista dalla compagnia aerea della Vueling), per mezzo della quale potrete ottenere la specifica carta d’imbarco. Potrete ottenere tutto ciò accedendo al sito web della Vueling o tramite il cellulare; eviterete in tale modo di dovervi recare al banco accettazione della compagnia aera il giorno del volo.

Per poter effettuare il check-in dovrete innanzitutto conoscere il codice di prenotazione e l’aeroporto del volo di andata o ritorno (potete inserire semplicemente l’uno o l’altro). Nella mail di conferma della prenotazione del volo vi verrà riportato il codice di prenotazione, che è il localizzatore del volo stesso.

Nel mentre del check-in online dovrete scegliere le modalità di consegna delle carte d’imbarco, essa potrà essere:

  • Stampata, riceverete la carta in formato PDF.

    Dovrete stamparla e presentarla in aeroporto il giorno stesso del volo;

  • Sul cellulare, potrete ricevere la carta d’imbarco per mezzo di un SMS sul cellulare e sarà sufficiente presentarvi alla porta d’imbarco;
  • Attraverso l’applicazione per iPhone e Android, potrete scaricare la carta d’imbarco sull’app e sarà sufficiente tutto ciò per presentarvi alla porta d’imbarco.

Potrete, inoltre, richiedere la carta d’imbarco il giorno della partenza, tale operazione va fatta al banco accettazione.

Scritto da Johnny Giuliani

Come fare check-in online Wizz Air

Cosa vedere a Brasilia

Leggi anche
  • Che cosa fare in Inghilterra per un viaggio alternativo che abbraccia anche le tradizioni meno conosciuteUn weekend british tra pub, calcio e corse di cavalli

    Come vivere un viaggio in Inghilterra godendosi i suoi aspetti meno conosciuti ed “eleganti”, scendendo nella ruralità e nelle città meno conosciute tra pub, sport, e la passione per i cavalli.

  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.