Low cost si low cost no, volare da Roma a Milano , o altra tratta ovviamente a 100 € ed anche meno tutto incluso, o farlo in tutta comodità magari pagando il doppio o il triplo ? In tempi di ristrettezze economiche la risposta è scontata , ma purtroppo non è quella giusta.
Un vecchio proverbio recita “ la necessità fa l’uomo ladro” ma nessuno pensa che il concetto è negativo, se poi il ladro sia colpevole giustificato, questa è un’altra cosa. Torniamo al tema dell’articolo, Come fare check in online Wind Jet. Niente di più facile è una procedura usata ormai non solo dalle low cost.
Si fa tutto in rete e poi si arriva all’aeroporto senza dover passare ai banchi accettazione, salvo che non si abbiano bagagli eccedenti non prenotati. Tutto qui, ogni “virata” a destra o sinistra dalla procedura si paga a caro prezzo. La ragione è semplice anche se non ci piace, ogni operazione extra prevede personale in più che le low cost tendono ad eliminare. In altri tempi il trasporto aereo aveva un altro fascino…….ma i tempi cambiano quindi seguire le regole.