Per la maggior parte dei viaggiatori che vanno in Italia, ottenere un visto turistico è semplice: presentarsi con il passaporto. L’Italia è un membro dell’accordo di Schengen, che standardizza i visti per gran parte della UE. Quelli che entrano in Italia direttamente da molti paesi hanno bisogno solo di presentare un passaporto, e chi entra da altri Stati Schengen ha già ricevuto un visto turistico valido.
Tuttavia, una volta in Italia, estendere questo visto può rivelarsi molto impegnativo.
Portate il vostro passaporto, ma anche a una copia del vostro volo di ritorno itinerario, prova di alloggio, e la prova che avete un po ‘di denaro in una banca ATM-rete internazionale a portata di mano. E ‘estremamente raro per qualsiasi funzionario dell’immigrazione per chiedere per questi, ma secondo la legge possono rifiutare un visto turistico se non è possibile fornire denaro.
Presentare il passaporto all’ufficiale dell’immigrazione per stampaggio. Si otterrà un visto Schengen turistico, che è buono per 90 giorni in Italia, o in qualsiasi punto dell’area Schengen.
Estendere il visto oltre 90 giorni dal lasciare l’area Schengen, e poi tornare per ottenere un nuovo francobollo e altri 90 giorni. Questo è sempre più difficile, come si espande l’Unione europea, ma l’Italia ha ancora un vicino di fuori dell’UE: Albania