Come comportarsi a Taiwan

Ogni volta che si effettua un viaggio d’affari all’estero ci sono molte cose da considerare: i piani di viaggio , organizzare il lavoro di ufficio , raccogliere la presentazione . A volte , con tutto quello che accade , è facile dimenticare che ci sono questioni altrettanto importanti .

Come sapere qualcosa sulla zona che si sta visitando e le usanze locali . Alcune persone non capiscono quanto sia importante l’etichetta , protocollo e maniere .

Il momento migliore per pianificare un viaggio d’affari a Taiwan è tra aprile e settembre dal momento che molte persone prendono vacanza durante gli altri mesi .

Come con la maggior parte delle riunioni di lavoro vestire conservativamente , ma a Taiwan , evitare colori bianco rosso e nero . La modestia nelle donne è molto importante. Una donna che indossa gonne molto corte non guadagnare tanto rispetto qui .

Le conversazioni possono variare dalla famiglia al lavoro alla cultura . I complimenti non sono prese con un semplice ” grazie” , ma, invece, si dovrebbe insistere non sei meritevole del complimento . Questa è la giusta etichetta per questa regione . La modestia è tutto in Taiwan . Temi di politica e del comunismo dovrebbero essere evitati , se possibile.

Regali sono spesso scambiati con colleghi di lavoro , a Taiwan , in modo da prendere una selezione con voi . Se hai ricevuto un regalo avrete uno con cui ricambiare . Non è raro ricevere un regalo durante il primo incontro . Siate sicuri di scegliere regali che non sono fabbricati nella zona

Se invitato a una cena a casa non prendere un dono di cibo. Aspettatevi di togliere le scarpe all’entrata . Pantofole sono spesso forniti per voi . Lodando il cibo mentre si mangia è un costume fatto da tutti nella zona . Attendere che l’host di chiedere di partecipare prima di aiutare se stessi a qualsiasi cibo . Esempio di ogni alimento in modo da non ferire i sentimenti di nessuno .

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.