Che sia per un weekend o per un periodo di tempo più lungo a volte organizzare il viaggio nei minimi dettagli può essere un compito che richiede molto tempo e tanta attenzione. Ma questo non accade se create un itinerario di viaggio con ChatGPT: ecco come!
Come creare un itinerario di viaggio con ChatGPT: modalità e uso
Per evitare lo stress dell’organizzazione di un itinerario di viaggio nei minimi dettagli e con molta attenzione per la vostra vacanza, potete affidarvi all’intelligenza artificiale. In questo caso interviene ChatGPT, ma come si usa e come creare il giusto itinerario di viaggio?
Per ottenere un itinerario di viaggio con ChatGPT dovrete avviare il browser che utilizzate di solito. Fate riferimento alla barra degli indirizzi che vedere nella parte superiore dello schermo, fate clic dentro e scrivete openai.com/blog/chatgpt.
Premete poi il tasto Invio della tastiera del vostro dispositivo e atterrerete sulla pagina principale. Fate clic in alto a destra su Log in e nella schermata successiva che vedrete selezionate l’opzione ChatGPT.
A questo punto vi troverete sull’app ChatGPT, pronti a fornire le istruzioni all’intelligenza artificiale utili per ottenere l’itinerario della vostra prossima vacanza. Se è la prima volta che lo utilizzate fate una prova, proprio per capire come funziona e valutare come si usa.
Ad esempio, indicate nel campo apposito, in basso sullo schermo: “Crea un itinerario di viaggio per visitare Madrid in 5 giorni”. Premete poi il tasto verde sulla destra per far lavorare ChatGPT. Nel giro di qualche secondo otterrete un itinerario di 5 giorni, ciascuno di questi divisi in mattina e pomeriggio.
Come creare un itinerario di viaggio ChatGPT dettagliato
Con ChatGPT maggiore sarà la quantità di dettagli forniti, migliore sarà il risultato ottenuto in termini di precisione e dettaglio. Ad esempio oltre alla destinazione potete indicare altre informazioni su hotel, ristoranti da provare e mezzi di trasporto. Per fare ciò, dovremo fornire a ChatGPT anche una data specifica per la vostra partenza e un budget disponibile per la vacanza.
Noterete che oltre alla divisione in giornate, con indicazione di mattina e pomeriggio per ciascuna, troverete anche suggerimenti per pranzo e cena, con l’indicazione di alcuni ristoranti. Inoltre, ci saranno consigli su piattaforme di ricerca dei voli e suggerimenti di hotel per il vostro soggiorno nella destinazione scelta.