Come diventare capo villaggio

Siamo oramai giunti al periodo delle vacanze estive e tutto questo dopo un anno pieno di impegni professionali o di studio. Per chi trascorrerà le proprie vacanze in qualche villaggio turistico, magari all’estero, molto apprezzati risulteranno gli animatori ed anche il capo villaggio.

Ma, a questo punto una domanda sorge spontanea: come si fa a diventare capo villaggio? Per diventare capo villaggio è necessario aver lavorato in precedenza per 4 o 5 stagioni con la mansione di semplice animatore turistico. Quindi, il primo passo da fare è quello di farvi assumere in un villaggio turistico; per riuscire in tale impresa dovete per forza di cose rendere il vostro curriculum ricco di esperienze e pieno di cose alquanto interessanti.

Magari potete inserire delle informazioni concernenti i corsi che avete frequentato, i brevetti sportivi conseguiti e tanto altro ancora. Se venite contattati per il classico colloquio, fatevi vedere pieni di voglia di fare e cercate di essere attivi e dialogare apertamente senza alcuna paura o timore.

Condividi