Come diventare hostess di volo British Airways

Lavorare per la British Airways come assistenti di volo per viaggiare, essere riferimenti di sicurezza per i passeggeri dei voli aerei e rendere piacevole il volo stesso ai passeggeri può diventare realtà.

Come diventare hostess di volo British Airways?

Anzitutto è indispensabile sapere che gli assistenti di volo (hostess) hanno il compito di garantire, insieme agli altri membri dell’equipaggio, la sicurezza ai clienti in volo e rendere il più piacevole possibile il loro viaggio, breve o lungo che sia.

Per fare questo British Airways affida il ruolo di hostess a persone attraenti e con spiccate doti comunicative che abbiano compiuto 21 anni e abbiano un diploma di scuola secondaria superiore, disposte a imparare tecniche di somministrazione di primo soccorso, assistenza nelle operazioni di evacuazione, turbolenze e altri episodi in volo.

Per candidarsi è necessario accedere al sito della compagnia aerea e cliccare su “opportunità di lavoro”. Da qui devono essere inseriti i dati di provenienza, quindi regione, località, categoria e un indirizzo mail alla quale sarà inviata una mail di conferma per poter accedere, successivamente, alle informazioni.

Dati di accesso alla mano, si può procedere alla candidatura per assistente di volo mediante apposito link e inserimento dei dati richiesti.

Se la compagnia riterrà idonea la candidatura inserita sarà indicata data, ora e luogo dell’incontro conoscitivo di una giornata durante la quale i candidati saranno sottoposti a presentazioni, interviste, esercizi di gruppo e sarà valutato in particolare il modo di comunicazione e condivisione delle proprie idee con gli altri, l’inserimento nel gruppo e la personalità e abilità nel completamento dei compiti dell’assistente di volo mediante esame psicometrico.

Step successivi potranno essere gli ulteriori colloqui ai quali British Airways sottoporrà i candidati che ritiene interessanti e l’addestramento specifico per poter divenire ufficialmente membro della compagnia aerea.

Un percorso, dunque, non breve né semplice quello per i futuri assistenti di volo British Airways, tuttavia va considerato che le hostess e assistenti di volo devono essere persone fortemente responsabili e affidabili da un duplice punto di vista, quello della compagnia aerea e quello dei suoi clienti.

Condividi