Circa 18 milioni di persone hanno viaggiato in autobus Greyhound negli Stati Uniti e in Canada nel 2010, secondo il sito web Greyhound Corporate. Viaggiare in autobus è meno glamour che viaggiare in auto di lusso o aereo privato, ma ha vantaggi.
Molti autobus offrono servizi che non sono disponibili in aereo o in auto. Ci sono diversi modi per rendere il vostro prossimo cross-country – o contea – viaggio in pullman più piacevole.
Portate spuntini leggeri e sani, libri, un lettore di musica, video giochi – o qualsiasi altra cosa che vi terrà occupati durante il viaggio. Evitare di portare insieme tutti gli articoli ingombranti, compresi i gadget e snack pesanti che porteranno a cinetosi o frequenti viaggi al bagno.
Portare disinfettanti per le mani, tessuti e altri articoli da toeletta di emergenza.
Arrivare almeno un’ora prima. Questo vi darà il tempo di andare al bagno, check-in e trovare un buon posto sul bus.
Scegliere un posto in corridoio che è vicino alla parte anteriore del bus. Evitare i sedili posteriori, in quanto questi sono vicino al bagno. In caso contrario, sedersi vicino alla finestra, se si vuole godere il paesaggio.
Fate amicizia con la gente seduta intorno a voi. Intavolare conversazioni e guardare il paesaggio insieme.
Contare i soldi risparmiati viaggiando in autobus prima di addormentarsi. Viaggiare in autobus non richiede tasse aeree costose, soldi per la benzina e permette di godere il viaggio e il paesaggio, senza la necessità di concentrarsi sulla guida.