L’Interrail è una tipologia di biglietto ferroviario che consente agli amanti dei viaggi, di scoprire i Paesi europei più belli, come l’Irlanda, viaggiando liberamente su tutti i treni delle compagnie ferroviarie aderenti all’offerta, tranne che la Nazione in cui si risiede.
Grazie all’Interrail è possibile spostarsi senza alcun limite in ben trenta Paesi dell’Europa oppure concentrarsi su uno soltanto, esplorandone i luoghi più interessanti e suggestivi.
I prezzi del biglietto Interrail variano a seconda della fascia di età e possono essere acquistati presso le principali stazioni ferroviare o nelle agenzie di viaggio.
Come fare Interrail in Irlanda
Per scoprire la bellissima terra d’Irlanda, ad esempio, si procede all’acquisto dell’Interrail Irlanda Pass disponibile per tre, quattro, sei od otto giorni di viaggio nell’arco di un mese e valido per circolare su tutti i treni che si desidera (per ogni giorno di viaggio)
Esso consente di scegliere le tratte ferroviare d’Irlanda e d’Irlanda del Nord visitando Dublino, Belfast, Cork e tante altre deliziose cittadine irlandesi, trascorrendo un’esperienza veramente unica ed eccitante.
Inoltre, grazie all’Interrail Irlanda Pass è possibile usufruire di sconti sulle traversate in traghetto, mentre per i treni interni in Irlanda del Nord non è necessaria alcuna prenotazione.
Se si desidera rimanere in una città per qualche giorno, inoltre, è possibile visitare i luoghi più interessanti utilizzando una tessera di viaggio per i mezzi pubblici oppure noleggiando una bicicletta.
Costi Interrail Irlanda Pass
Come innanzi detto, i costi per Interrail Irlanda Pass variano a seconda della fascia di età e sono i seguenti:
Per quanto riguarda giovani e bambini, i prezzi indicati si riferiscono a persona, mentre per le famiglie si considerano 2 adulti ed i bambini fino ad 11 anni non pagano.
Viaggiare in treno con Interrail vuol dire organizzare una vacanza economica non soltanto nella bellissima Irlanda, ma anche in tanti altri Paesi Europei con un unico biglietto, avendo la possibilità di spostarsi da un luogo all’altro senza ulteriori costi.