Come fare la valigia per bambini: soluzioni perfette per i più piccoli

È sempre un compito difficile viaggiare con i bambini, sia che si tratti di un viaggio in treno, in automobile o in aereo. Abbiamo alcuni consigli per fare le valigie in modo semplice e veloce.

Non sapete come fare la valigia per i vostri bambini? Cosa siete disposti a portare con voi una volta arrivati a destinazione? È sempre un compito difficile viaggiare con i bambini, sia che si tratti di un viaggio in treno, in automobile o in aereo.

Abbiamo alcuni consigli per fare le valigie in modo semplice e veloce.

Iniziate a fare i bagagli una o due settimane prima della data del viaggio. Ecco cosa dovete fare:

Come fare la valigia per bambini: soluzioni perfette per i più piccoli

Fate un elenco di tutto ciò che dovete portare con voi

Se volete che il vostro viaggio sia memorabile e rilassante, cercate di pensare a ciò di cui avete effettivamente bisogno. Non caricate il vostro bagaglio con cose indesiderate. Questo renderà il vostro viaggio spiacevole. Fate un lavoro intelligente e stilate una lista di cose essenziali per non dimenticare nulla di importante. Preparate una lista di imballaggio per ogni membro della famiglia.

Portate con voi una borsa di facile accesso

È molto importante che un genitore porti con sé una borsa di facile accesso quando viaggia con i bambini. Potreste aver bisogno di qualcosa durante il viaggio, i bambini potrebbero iniziare a reclamare qualcosa che potrebbe essere conservato nel bagaglio principale. Per questo è fondamentale portare con sé una borsa di tela o uno zaino che contenga tutto ciò a cui possiamo accedere facilmente durante il viaggio.

Controllate in anticipo i limiti di peso e di bagaglio

Riunite tutto ciò che è veramente importante in uno zaino piccolo e leggero (e non perdetelo di vista). Se dovete volare, non iniziate a fare le valigie prima di conoscere il peso e le dimensioni del bagaglio che potete portare in aereo. Informatevi in anticipo sulle norme relative al bagaglio a mano dell’aeroporto di partenza e sui limiti di peso e di peso delle compagnie aeree. In questo modo il viaggio sarà più comodo e si eviterà la confusione dell’ultimo minuto.

Medicinali, beni di prima necessità e documenti di viaggio

Fate una lista di cose che non potete assolutamente dimenticare (come i farmaci prescritti) e attaccatela alla porta di casa per gli ultimi controlli prima della partenza. Documenti come passaporti, biglietti, documenti d’identità, certificati di nascita, documenti assicurativi e un itinerario stampato con i dettagli degli hotel e dei trasporti devono essere nella borsa a mano e facilmente accessibili. Tenete anche delle foto recenti dei vostri piccoli, nel caso in cui si perdano di vista.

LEGGI ANCHE:

Condividi