Come fare la valigia in modo intelligente: provate questi trucchi

Queste soluzioni vi permetteranno di fare la valigia in modo intelligente e funzionale!

Se non sapete come fare la valigia in modo intelligente, non cercate oltre. Ci sono diversi modi per fare le valigie garantendo massima funzionalità e comfort.

Con queste semplici soluzioni troverete tutto ciò che vi serve in un batter d’occhio e non avrete una valigia disordinata e ingombrante.

Come fare la valigia in modo intelligente: provate questi trucchi

Mettete gli oggetti pesanti in fondo

Tutti gli oggetti più pesanti andrebbero messi alla base della valigia, come scarpe e libri. In questo modo si garantisce piena stabilità e non c’è neanche il rischio che alcuni oggetti si possano rompere.

Sacchetti e organizer

In commercio si possono trovare numerosi sacchetti specifici. In questo modo troverete tutto ciò che vi serve in un batter d’occhio.

Se potete, etichettate i vari organizer in modo da sapere immediatamente dove cercare.

Ad esempio: sacchetti per articoli d’igiene, organizer con i trucchi, piccole borse con tutti gli strumenti tecnologici.

come fare la valigia in modo intelligente consigli

Borse dei liquidi

I liquidi andrebbero messi nel bagaglio a mano. In commercio si trovano diversi contenitori specifici per i liquidi che vi permetteranno anche di capire bene come dosarli per evitare rimproveri.

I vestiti più importanti vanno per ultimi

I vestiti che utilizzerete subito e più spesso vanno messi per ultimi. In questo modo non dovrete frugare e quindi creare disordine in valigia. Lo stesso discorso può valere per le scarpe, ma il nostro consiglio è di metterle sempre alla base della valigia.

Un altro suggerimento è quello di arrotolare i vestiti in modo da risparmiare spazio. In caso di pieghe antiestetiche, in commercio è possibile trovare anche piccoli ferri da stiro portatili e per nulla ingombranti!

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti

Lascia un commento

Come chiudere le valigie per viaggiare in aereo?

Le più belle località sulle Dolomiti: scenari da sogno

Leggi anche