Una delle zone più belle e suggestive del nostro Paese, la costiera amalfitana è conosciuta in tutto il mondo ed attrae ogni anno migliaia di turisti.
Splendidi borghi sul mare azzurro e circondati da una natura meravigliosa fanno da sfondo a tanti eventi. Tra questi, non particolarmente conosciuti rispetto a quelli di altre località, vi è anche il carnevale. In effetti è possibile festeggiare questo evento goliardico e tante sono le iniziative a tal proposito che si organizzano nelle splendide località della costiera amalfitana.
A Maiori (SA), dopo alcuni anni di decadenza ed oblio, si è tornati a divertirsi con il carnevale, in scena dal 31 gennaio al 14 febbraio 2016, con sfilate allegoriche di carri e maschere lungo il suo lungomare, spettacoli musicali e tanti eventi per i bambini. A fare da “padrone di casa” sarà la maschera “Zagarella”. Stessa iniziativa a Sorrento, che vedrà sfilare maschere e artisti del circo di strada, con tanta animazione in piazza Tasso e piazza Veniero, il 9 febbraio. Tanti appuntamenti per il divertimento di adulti e bambini.