Argomenti trattati
Il 19 marzo in Italia si festeggia la festa del papà, un modo dolce e affettuoso per dare un’attenzione in più a chi si prende cura con amore e gioia dei suoi piccoli.
In Italia si festeggia proprio il 19 marzo perchè San Giuseppe, il padre di Gesù, morì proprio in questo giorno.
Siccome fu il simbolo di un padre buono, gentile e premuroso, la Chiesa lo nominò, nel 1871, protettore di tutti i padri e patrono della Chiesa Universale.
Come festeggiare la festa del papà
Dimostrare affetto al proprio papà lo si deve fare tutti i giorni, ma perchè non approfittare di questa giornata per dedicargli dei momenti o dei piccoli regali speciali, che lo faranno sentire più apprezzato del solito?
Noi abbiamo in mente qualche idea per farlo…
Organizzare una gita fuori porta
Il modo migliore per godersi il proprio papà e la famiglia, è condividere dei momenti insieme, scoprendo posti nuovi e facendo esperienze diverse dal solito.
Per questo organizzare una gita fuori porta è un bellissimo modo per festeggiare un papà: si potrà rilassare durante un pic nic in montagna o una giornata al mare, in compagnia dei suoi affetti più cari.
Prenotare un viaggio
Se avete in mente di fargli un regalo importante, fatto di ricordi ed esperienze, un viaggio in Italia o all’estero, è la scelta migliore: avrete tempo di passare più giorni insieme, lontano dalla routine di tutti i giorni, dedicandovi ad attività divertenti e stimolanti.
Regalare una cena
Se il vostro papà è una buona forchetta, apprezzerà certamente una bella cena con tutta la famiglia, magari in qualche ristorante stellato o anche una trattoria tipica, che mette sempre tutti d’accordo.
Regalare un’esperienza
Regalare un’esperienza è un regalo originale, specialmente se si conoscono bene le passioni del destinatario.
Esperienze interessanti potrebbero essere una giornata alla spa per rilassarsi, un giro su una macchina da corsa o un corso di cucina!