Un modo originale di festeggiare il carnevale è quello di abbinarci una bella attività sportiva, magari sulla neve, visto che siamo in pieno inverno. Diversi sono gli impianti turistici invernali italiani che si apprestano ad organizzare eventi carnevaleschi sulla neve. Rilassanti giorni di carnevale, per esempio, si possono trascorrere a Prato Nevoso, località in provincia di Cuneo, rinomato centro invernale piemontese.
Di nascita relativamente recente, questa località nell’arco di pochi decenni è riuscita a divenire un importante impianto turistico per gli sport invernali, ospitando migliaia di turisti italiani e stranieri ed alcune manifestazioni sportive.
Comunque, un “antipasto” di carnevale per i più piccoli arriva già l’8 Febbraio, con una giornata in cui ospite di riguardo è il personaggio di “Peppa Pig” e con feste, giochi e tanti eventi divertenti. Le settimane seguenti saranno caratterizzate da festeggiamenti carnevaleschi e manifestazioni sportive (tra cui corse al tramonto e gare di beach-volley sulla neve), in cui l’ambiente suggestivo di Prato Nevoso farà da cornice.
Una perfetta combinazione di sport e divertimento in una bellissima località.